Regista thailandese noto per Nang Nak (1999) e per aver miscelato horror, melodramma ed elementi erotici, con attenzione al folklore e all'estetica del silenzio.

Regista thailandese emerso negli anni '90; diretto Nang Nak, considerato un film fondamentale dell'horror thailandese; ha esplorato generi come il poliziesco, il melodramma erotico (citato Jan Dara) e l'horror, privilegiando l'uso del silenzio, della colonna sonora e della fotografia.

La recensione disponibile su DeBaser valuta Nang Nak come un gioiello del cinema thailandese: unisce horror, melodramma ed estetica del folklore. L'autore elogia l'uso del silenzio, la fotografia e la colonna sonora. Alcune opere minori dell'autore vengono criticate, ma Nang Nak viene considerato imprescindibile.

Per: Appassionati di cinema horror, di cinema asiatico e di film d'autore.

 "Moglie e marito giocarono con un filo rosso, il filo dell'amore. Cominciarono ad attorcigliarlo intorno alle loro dita, intorno alle mani, ai piedi E quando il loro corpo era cosparso da filo rosso scoprirono che era troppo tardi E che il loro destino era legato dal continuo altalenare di vita e di morte".

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Nonzee Nimibutr
Chi conosce Nonzee Nimibutr?
Carico...