Nortt è un progetto solista danese nato nel 1995, noto per aver coniato e praticato uno stile descritto come "Pure Depressive Black Funeral Doom Metal". Le recensioni lo indicano come figura centrale nello sviluppo del crossover tra black e doom, con lavori chiave come Graven, Gudsforladt e Ligfærd.

Progetto nato nel 1995; membro in passato di una band locale (Apollyon) prima della svolta solista; definizione dello stile come "Pure Depressive Black Funeral Doom Metal"; release citate nei testi: Graven (1999 demo), Hedengang (2002 EP), Gudsforladt (citato con uscita nel 2003), Ligfærd.

Le recensioni su DeBaser descrivono Nortt come un progetto solista danese dedito a atmosfere funerarie e depressive, definendo lo stile con l'etichetta "Pure Depressive Black Funeral Doom Metal". I testi sottolineano consistenza stilistica e atmosfera soffocante, con pareri che vanno dall'elogio alla presa in giro ironica. Opere chiave citate: Graven, Ligfærd, Mournful Monuments (1998-2002).

Per: ascoltatori di metal estremo interessati a funeral doom, depressive black e sonorità atmosferiche

 Quando chiniamo la testa di fronte ai soprusi non perchè temiamo una vendetta dall'alto, ma perchè non abbiamo il coraggio di distinguerci; quando a scuola ci tremano le gambe mentre, raggiungendo la cattedra, stiamo per mettere fine alla nostra dignità: in ognuno di questi momenti in cui l'immagine della nostra impotenza si manifesta le note ovattate del piano di Nortt rimbombano tuonando, coprendo ogni parola che non abbiamo detto, ogni gesto rimasto bloccato.

  Scopri la recensione

 Nortt definisce il suo stile "Pure Depressive BlackFuneral Doom Metal" (un po' macchinoso… ),

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89224 Risoluzione: 364 x 519
Id immagine: 3633 Risoluzione: 126 x 189
Chi conosce Nortt?
Carico...
Altri siti