Progetto musicale svizzero nato come solo project e poi ampliatosi in una formazione di sette elementi. Mescola sonorità neo-folk, sezioni metal e influenze di musica classica e da camera. Nihil (2006) fu pubblicato inizialmente in autoproduzione e poi ristampato da Prophecy; Knell è stato recensito come un seguito più maturo.

Dalle recensioni si evince che la formazione comprende sette elementi (tra cui flauto, violino, violoncello, pianoforte, chitarre, batteria) e voci maschili e femminili. Nei testi si affrontano temi come vita e morte; la musica alterna parti acustiche, archi e passaggi elettrici/distorti. Nihil (2006) è stato inizialmente autoprodotto e poi ristampato da Prophecy Records.

Le recensioni su DeBaser descrivono Nucleus Torn come un progetto svizzero originatosi come solo project e poi ampliatosi in una formazione di sette elementi. Il sound mescola neo-folk, elementi metallici e avanguardie, con frequenti richiami alla musica classica e da camera. Nihil (2006) fu inizialmente autoprodotto e poi ristampato da Prophecy; Knell è considerato un seguito più maturo. Entrambi gli album ricevono una valutazione positiva (4/5) e vengono descritti come album ostici che richiedono ascolti ripetuti.

Per: Appassionati di folk sperimentale, metal atmosferico, musica da camera contemporanea e ascoltatori alla ricerca di album ostici e atmosferici.

 I Nucleus Torn sono un gruppo svizzero di ben 7 elementi dedito a una originale commistione tra neo-folk, metal e avantguarde.

  Scopri la recensione

 Il debutto d'annata 2006 degli elvetici Nucleus Torn, dal filosofico titolo "Nihil", è l'ennesimo colpo grosso per la famosa label.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89259 Risoluzione: 233 x 233
Id immagine: 5659 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Nucleus Torn
Chi conosce Nucleus Torn?
Carico...