Cause of Death

Cover di Cause of Death

Obituary
Album 1990

Inizio dalla copertina: una delle più spaventevoli a livello di immagini raffigurate, che ti fa da subito capire il contenuto efferato del secondo disco degli Obituary. Ed il titolo dell'album ulteriore segnale di pericolo; un Death Metal caratterizzato da quei suoni di chitarra così ribassati, tetri e cupi da "disturbare" nell'ascolto. La presenza di James Murphy, ospite di lusso in questo lavoro proprio alla chitarra, non fa altro che rendere il suono ancora più denso ed Heavy...DYING...
De...Marga...


Tu e Cause of Death

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 10 utenti hanno votato "Cause of Death" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 5.00.

JohnHolmes

Recensione di JohnHolmes

di JohnHolmes | DeRango™: 26.08 Samples!

1990: il periodo d'oro del Death metal era cominciato. Grazie a lavori del calibro di Leprosy, Altars of Madness e Consuming Impulse, il genere stava crescendo e diventando popolare, pronto ad un'inaspettata quanto trionfale esplosione. Partorito in Florida dalla mente di Chuck Schuldiner, il Death metal vedeva tra i gruppi…


jigoro

Recensione di jigoro

di jigoro | DeRango™: 1.37

Per la seconda volta sono deluso per la morbosa oziosità dei recensori metallosi di DeBaser che vanno a recensire dischi, per carità, ottimi e recensiti ottimamente, ma tralasciano inesorabilmente "I Dischi", quei capolavori che hanno fatto, fanno e faranno la storia del nostro genere preferito. Quindi, dopo aver saldato la…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

De...Marga...

Nella collezione di De...Marga...

«Inizio dalla copertina: una delle più spaventevoli a livello di immagini raffigurate, che ti fa da subito capire il contenuto efferato del secondo disco degli…»

BËL (02)
BRÜ (00)


BathoryAria

Nella collezione di BathoryAria

«semplicemente grandioso»

BËL (00)
BRÜ (00)



Gli utenti che hanno quest’opera nella loro collezione

Utenti che non si sono curati di dare una definizone all'opera che comunque hanno collezionato


Gli utenti che hanno ascoltato quest'opera

Harlan

Harlan : Obituary - Body Bag

| DeRango™: 13.69


BËL (05)
BRÜ (00)

Harlan: @[De...Marga...] sai che non mi piace il Death Metal, ma loro li sto sentendo da stamattina senza mai stancarmi. Sarà che non è quel tipo di growl al quale sono abituato sentire, e musicalmente tutti i membri del gruppo sono fantastici. Mannaggia a te che mi hai influenzato, ahahaha....
gate: Corre voce che quella del cantante sia la sua voce naturale... leggenda o realtà?
Harlan: Sicuramente quando deve fare la fila alle poste o al supermercato si fa rispettare ahahaha!
gate: Ruarrrr
Johnny b.: Inaspettato ascolto. Sempre detto che è tutta una questione di abituarsi a certe sonorita ma più al modo di cantare che poi in questo caso è abbastanza semplice almeno per me.
De...Marga...: "Cause of Death" si avvale della sei corde di un certo James Murphy che nello stesso anno, siamo nel 1990, si impegnerà anche con i Death di "Spiritual Healing". Tornando agli Obituary ti consiglio il disco successivo "The End Complete" a mio parere il loro vertice con quelle trame oscure, dense tra improvvise ripartenze fulminanti e rallentamenti da sconvolgimento mentale. Tra i miei preferiti in assoluto in quelle devastanti annate.
gate: Questo è l'Harlan che mi piace :D fatti traviare più spesso eheh
Harlan: Piccolo dosi, piano piano... :D
GenitalGrinder

GenitalGrinder : obituary - turned inside out

| DeRango™: 4.86


BËL (02)
BRÜ (00)

GenitalGrinder: @[sfascia carrozze] : a pperò il nostro James!!!
sfascia carrozze: Accidempoli! Se penzo che me li son persi (per pigrizia) un paio di anni fa dalle mie parti mi mangio le mani. Quindi se non scriverò più su DeBasio saprà il perché. Senza mani, si sà, vien male.
GenitalGrinder

GenitalGrinder : Obituary - Chopped In Half

| DeRango™: 11.76

Marco Orsi

Marco Orsi : Obituary - Cause of Death

| DeRango™: 10.49


BËL (06)
BRÜ (00)

Noroi: ...oggi ascoltavo The End Complete, qual è il più bello della 'trilogia' iniziale? Chissà, chissà (m'è piaciuto pure l'ultimo..)
Marco Orsi: Molto bello "The End Complete" ma se devo essere onesto, ritengo "Slowly We Rot" il più marcio e il meglio riuscito.
sfascia carrozze

sfascia carrozze : Obituary - Cause of Death

| DeRango™: 9.45

Obituary - Cause of Death - FULL ALBUM [vinyl rip, remastered]

- PART VII -

Reperti di cui sarebbe stato meglio evitare l'abuso in gioventù, in (rigoroso) ordine sparso

BËL (04)
BRÜ (00)

De...Marga...: E qui la standing ovation è d'obbligo!! Album nel quale si destreggia un certo James Murphy che nello stesso anno, siamo nel 1990, partecipò anche a "Spiritual Healing" dei Death. Comunque del necrologio funebre il mio preferito resta il successivo "The End Complete". Bravissimo il mio ragazzo isolano...