Of Monsters and Men è un gruppo islandese di indie folk formato nel 2010, noto per l'album d'esordio My Head Is an Animal e il singolo Little Talks.

Formatisi nel 2010, il gruppo ha ottenuto visibilità internazionale con il debutto My Head Is an Animal (2011) e il singolo Little Talks; il disco è arrivato fino alla n.6 della Billboard statunitense e ha avuto vendite significative negli USA (dato citato nelle recensioni: circa 700.000 copie nel mercato USA).

Gli articoli esaminati valutano positivamente l'intreccio vocale e le melodie folk del debutto My Head Is an Animal. I brani di punta come Little Talks, Dirty Paws e Mountain Sound emergono per freschezza e orecchiabilità. Critiche ricorrenti riguardano una certa disomogeneità e tracce lente o poco personali. Nel complesso, il gruppo mostra potenzialità espressive notevoli pur con margini di miglioramento.

Per: Appassionati di indie folk e pop alternativa, lettori di recensioni musicali in italiano.

 Dirty Paws, l'apertura dell'album, sembra quasi dirmi "senti bello, statte zitto e ascolta, e tanto che ci sei i geyser ficcateli pure dove non batte il sole".

  Scopri la recensione

 Gli Of Monsters and Men hanno realizzato un debutto che, personalmente, ho apprezzato molto.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89310 Risoluzione: 550 x 550
Id immagine: 67797 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Of Monsters and Men
Chi conosce Of Monsters and Men?
Carico...