Olive è un gruppo inglese di elettronica/pop noto per la voce di Ruth-Ann Boyle e per i due album principali citati nelle recensioni: Extra Virgin e Trickle. Hanno ottenuto successo con il singolo "You're Not Alone".

Le recensioni disponibili su DeBaser sottolineano uno stile vicino al trip-hop e al downtempo, con influenze drum'n'bass, jazz e soul; membri citati nelle recensioni includono Ruth-Ann Boyle e Tim Kellett. La discografia discussa si concentra principalmente su Extra Virgin (debutto) e Trickle.

Due recensioni su DeBaser descrivono Olive come un progetto elettronico/pop raffinato, con influenze trip-hop e la voce caratteristica di Ruth-Ann Boyle. Extra Virgin è visto come un debutto valido; Trickle è ritenuto più omogeneo e riuscito. Il gruppo ha prodotto soprattutto queste due uscite.

Per: Appassionati di trip-hop, elettronica downtempo e pop sofisticato; ascoltatori interessati a vocalists femminili e produzioni anni '90.

 

A undici anni di distanza il debutto di Olive si fa ancora sentire, eccome, pur inserendosi in un filone stereotipato che nel settore elettronico di quegli anni andava per la maggiore:due dj nascosti dietro le quinte e un'affascinante vocalist a metterci la voce e la faccia.

  Scopri la recensione

 

Gli Olive sono uno di quei casi in cui il nome rispecchia perfettamente lo stile e la proposta musicale del gruppo; formatisi nella seconda metà degli anni '90, in pieno boom trip-hop, questo trio e successivamente duo inglese ha saputo proporre un pop elettronico con evidenti influenze soul/quiet storm semplice, poco appariscente, raffinato e molto elegante.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89352 Risoluzione: 300 x 300
Id immagine: 4426 Risoluzione: 126 x 102
Chi conosce Olive?
Carico...