Regista e sceneggiatore noto per aver scritto e diretto The Final Cut (2004), interpretato da Robin Williams.

Ha scritto e diretto The Final Cut (2004), film che esplora il montaggio della memoria e solleva questioni etiche sulla privacy; il film ha per protagonista Robin Williams.

Recensione critica di The Final Cut (2004) di Omar Naim che valuta il film come poco convincente nonostante i temi interessanti. Il recensore mette in evidenza il ruolo di Robin Williams e le questioni etiche legate alla registrazione e al montaggio dei ricordi. La critica principale riguarda lo sviluppo non adeguato dei contenuti e la scarsa brillantezza dell'attore nel film.

Per: Appassionati di cinema, lettori interessati a thriller psicologici e temi di memoria e privacy, fan di Robin Williams.

 Mi domando se questo film non abbia suscitato in me nessuna suggestione particolare perchè non è riuscito oppure è semplicemente un brutto film; perchè evidentemente io non ne ho colto in maniera adeguata i contenuti e il messaggio; perchè forse - sebbene sia un film del 2004 - è vecchio e i suoi contenuti costituiscono oggi già una realtà quotidiana e che come tale, seppure dibattuta, abbiamo già assimilato.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Omar Naim
Chi conosce Omar Naim?
Carico...