Onmyo-Za (陰陽座) è una band metal giapponese formata a Osaka nel 1999, nota per fondere heavy metal classico con influenze della musica tradizionale giapponese. La cantante Kuroneko (nome d'arte di Akiko Kunimoto) è spesso citata tra le voci femminili di riferimento nel metal giapponese.

Formati ad Osaka nel 1999. Kuroneko è lo pseudonimo della cantante Akiko Kunimoto (citato nelle recensioni). Maō Taiten è stato pubblicato il 25 luglio 2007 ed è indicato nelle recensioni come il loro album più venduto, raggiungendo la 13ª posizione della classifica giapponese. Fuuin Kairan è un EP pubblicato nel 2002 dalla King Records contenente brani scritti tra il 1999 e il 2001.

Onmyo-Za è una band metal giapponese formatasi a Osaka nel 1999, nota per fondere heavy metal classico con elementi della musica tradizionale giapponese. Le recensioni qui raccolte analizzano in particolare l'EP Fuuin Kairan (2002) e l'album Maō Taiten (2007). Entrambi i testi elogiano la potenza del sound e le capacità vocali di Kuroneko. Maō Taiten è citato come il loro album più venduto e raggiunse la 13ª posizione in classifica.

Per: Amanti del metal giapponese, fan di heavy/folk metal e chi cerca fusioni tra metal e musica tradizionale giapponese.

 Maō (Il Diavolo) il primo brano dell'album è caratterizzato da parti heavy, thrash e progressive, il brano presenta anche l'uso del growl e di una tecnica vocale tipica del Gagaku ( un tipo di musica classica giapponese che veniva eseguita presso la Corte Imperiale di Kyoto), tecnica che avevano già utilizzato in Maikubi dell' album Mugen Hoyo (2004), il brano a mio parere è il migliore del disco.

  Scopri la recensione

 Gli Onmyo-Za formatosi ad Osaka nel 1999 sono considerati una delle più importanti band metal in Giappone.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89411 Risoluzione: 499 x 400
Tu e Onmyo-Za
Chi conosce Onmyo-Za?
Carico...