Optiganally Yours è un progetto di San Diego fondato da Rob Crow e Pea Hix negli anni '90, basato sull'uso dell'Optigan (organetto a loop prodotto dalla Mattel). Il progetto ha pubblicato l'album O.Y In Hi‑Fi, che esplora sonorità indie‑pop e timbri vintage.

Il progetto utilizza strumenti come l'Optigan, il Vako Orchestron e lo Chilton Talentmaker. L'album O.Y In Hi‑Fi è stato pubblicato e recensito su DeBaser; il sound è stato associato a estetiche lounge anni '70, lo‑fi e riferimenti a band come Belle and Sebastian, New Order e Pet Shop Boys (come riportato nella recensione disponibile su DeBaser).

Recensione dell'album O.Y In Hi‑Fi: progetto basato sull'uso dell'Optigan, con estetica indie‑pop e rimandi lounge anni '70. Fondato da Rob Crow e Pea Hix a San Diego negli anni '90. Suoni vintage, low‑fidelity e approccio lo‑fi riconoscibili.

Per: Appassionati di indie, fan di strumenti vintage e ascoltatori curiosi di lo‑fi e lounge.

 Qui abbiamo a che fare con un dischetto che si presenta interessante sin dalla copertina, una rappresentazione di carattere pubblicitario che definirei estratta da un campionario di immagini di genere "post-atomica", ma è l'intero progetto a essere in qualche maniera affascinante e pure costruito su una idea che potrebbe sembrare una delle tante tra molte pure dozzinali nel micro oppure macro mondo della musica indie, questa volta funziona e suona in maniera convincente e di qualità.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89428 Risoluzione: 314 x 300
Id immagine: 15169 Risoluzione: 126 x 121
Tu e Optiganally Yours
Chi conosce Optiganally Yours?
Carico...
Altri siti