Orchid è una band doom metal statunitense citata nelle recensioni per il suo sound fortemente influenzato dai Black Sabbath. Le recensioni di DeBaser evidenziano i dischi Capricorn (2011) e The Mouths Of Madness (2013) oltre all'EP Sign Of The Witch (2015).

Origine e luogo: indicati nelle recensioni come californiani/di San Francisco; stile: doom metal con forte influenza Black Sabbath; principali uscite citate nelle recensioni: Capricorn (2011), The Mouths Of Madness (2013), Sign Of The Witch (EP, 2015).

Le recensioni su DeBaser descrivono Orchid come una band doom fortemente influenzata dai Black Sabbath. I dischi citati più spesso sono Capricorn (2011) e The Mouths Of Madness (2013); l'EP Sign Of The Witch (2015) è valutato positivamente. Complessivamente si evidenzia qualità compositiva ma anche una certa derivatività rispetto al passato.

Per: Amanti del doom metal, fan del sound anni '70 e chi cerca revival heavy/stoner

 Il difetto più grande del nuovo disco, "The Mouths Of Madness" (aprile 2013), è proprio questo: l'incapacità di svincolarsi dai BS.

  Scopri la recensione

 Gli Orchid vomitano richiami doomeggianti dal sapore estremamente vintage e seventies

  Scopri la recensione

 "Capricorn" è un capitolo che qualsiasi amante del doom deve cercare di procurarsi, perchè riesce a riproporre con suoni moderni e con una concezione più "pulita" la musica di band quali Black Sabbath, Saint Vitus e in parte minore dei Kyuss.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 75318 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 72629 Risoluzione: 126 x 86
Tu e Orchid
Chi conosce Orchid?
Carico...