Oren Ambarchi (born 1969) è un musicista e compositore australiano noto per l'uso di chitarra processata, droni e sperimentazioni timbriche nell'ambito della musica ambient e sperimentale.

Nato nel 1969; di origine ebraica (citato in recensione); utilizza chitarra elettrica processata e tecniche di produzione per esplorare suoni, droni e texture ambient. Suspension (2001) è citato nelle recensioni come album chiave; Grapes From The Estate è un altro lavoro discusso nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser descrivono Oren Ambarchi come un esploratore del suono: chitarra processata, droni e tessiture ambient. Suspension (2001) è vista come esperienza di sospensione dell'attenzione; Grapes From The Estate viene lodato per le sue qualità ipnotiche e timbriche.

Per: appassionati di musica sperimentale, ambient e sperimentazioni timbriche; ascoltatori curiosi della chitarra processata.

 Resta il suono, il vero protagonista delle sei tracce dell'album e dei suoi 54 minuti di durata.

  Scopri la recensione

 Oren opera e manipola da qualche tempo con la chitarra, opportunamente riverberata e processata al computer, alla ricerca di un suono scheletrico e puro, le cui onde circolari, sempre più piene ed impastate di suono man mano che esso si sviluppa, non hanno altro scopo che proiettare me e voi, cari ascoltatori, nell'iperspazio!

  Scopri la recensione
Tu e Oren Ambarchi
Chi conosce Oren Ambarchi?
Carico...