Immagine di Øresund Space Collective

Øresund Space Collective

Gruppo musicale

Collettivo space-rock formato nell'aprile 2004, con musicisti provenienti da Danimarca, Svezia e Stati Uniti. Conosciuto per lunghe jam improvvisate, registrazioni in presa diretta e influenze kraut e psichedeliche.

Il collettivo è nato nell'aprile 2004. Nelle recensioni è descritto come composto da musicisti di Danimarca, Stati Uniti e Svezia; il loro metodo prevede jam lunghe e registrazioni improvvisate. Il collettivo ha pubblicato album ufficiali e numerosi CD extra delle sessioni. L'album 'West, Space and Love II' è stato registrato a Stoccolma tra il 4 e il 6 dicembre 2015 e mixato in analogico.

Øresund Space Collective è un collettivo space-rock nato nell'aprile 2004 con musicisti da Danimarca, Svezia e Stati Uniti. Le recensioni su DeBaser evidenziano un approccio improvvisato, lunghe jam e influenze kraut/psichedeliche. Tra gli album spesso citati: The Black Tomato (2007), Dead Man In Space (2010) e West, Space and Love II (2015). Nei testi emergono riferimenti all'uso di synth analogici, strumenti etnici e registrazioni in presa diretta.

Per: Appassionati di space rock, kraut-rock, psichedelia e musica improvvisata.

 "Far far from here" direbbe qualcuno.

  Scopri la recensione

 'Get your ass to Mars!'

  Scopri la recensione

 Il metodo di lavoro dell'ØSC è assolutamente personale: si piazzano in sala di registrazione eimprovvisano per ore e ore

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89454 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 60472 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Øresund Space Collective
Chi conosce Øresund Space Collective?
Carico...