Origin è una band statunitense di brutal/technical death metal formatasi nel 1997 in Kansas, nota per velocità estrema, tecnicismo strumentale e album chiave come Antithesis.

Nelle recensioni su DeBaser la band viene descritta come estremamente tecnica e velocissima. Una lineup citata in una recensione include Paul Ryan, Mike Flores, James Lee, John Longstreth e Jeremy Turner. Le recensioni segnalano l'alternanza delle voci tra i membri e una marcata enfasi sulla tecnica a scapito, per alcuni, dell'aspetto emotivo.

Le recensioni su DeBaser dipingono Origin come una band di brutal/technical death metal riconosciuta per velocità estrema e tecnica. Album frequentemente citati: Antithesis ed Echoes Of Decimation. Alcune recensioni esaltano la furia tecnica, altre ne criticano la freddezza emotiva.

Per: appassionati di death metal estremo e di tecnica strumentale

 Gli Origin sono fiki.

  Scopri la recensione

 La lezione impartita dagli Origin è, per certi versi, molto semplice e consiste nell'asfaltare l'ascoltatore dal primo all'ultimo secondo di durata del disco.

  Scopri la recensione

 la parte emozionale, che è quella che fa distinguere un cd tra mille, sembra quasi che il gruppo tenda a voler mostrare la propria bravura piuttosto che impegnarsi a colpire l'ascoltatore emotivamente.

  Scopri la recensione
Tu e Origin
Chi conosce Origin?
Carico...