Orthrelm è un duo statunitense formato da Mick Barr (chitarra) e Josh Blair (batteria). Hanno esordito con Asristir Vieldriox (citato come debutto nel 2002 nelle recensioni) e nel 2005 hanno pubblicato OV (un singolo brano di circa 45 minuti) per l'etichetta Ipecac.

Stile caratterizzato da estrema velocità, ripetitività ossessiva e virtuosismo tecnico. Le recensioni citano esplicitamente l'influenza dei Naked City e di John Zorn; OV è stato pubblicato nel 2005 su Ipecac.

Orthrelm è un duo strumentale statunitense composto da Mick Barr (chitarra) e Josh Blair (batteria). Le recensioni su DeBaser sottolineano tecnica virtuosistica, sound estremista e influenze come Naked City/John Zorn. I lavori citati più spesso sono Asristir Vieldriox (esordio), Iorxhscimtor e OV. Album polarizzanti: amati per l'originalità e la capacità di disturbare l'ascoltatore.

Per: Ascoltatori di musica estrema e sperimentale; fan di noise, progressive e avanguardia; chi apprezza virtuosismo strumentale e dissonanza intenzionale.

 Alla pazzia umana non c'è mai un limite.

  Scopri la recensione

 Questa recensione è dedicata a coloro i quali hanno vissuto in presa diretta la pubblicazione di "Torture Garden" e se ne sono innamorati a prima vista, anzi, a primo ascolto;

  Scopri la recensione

 Gli Orthrelm sono un duo di Washington: Mick Barr alla chitarra e Josh Blair alla batteria.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89473 Risoluzione: 357 x 172
Id immagine: 7475 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Orthrelm
Chi conosce Orthrelm?
Carico...
Altri siti