OSI (Office of Strategic Influence) è un progetto musicale fondato da Kevin Moore e Jim Matheos, noto per mescolare elementi di progressive, metal ed elettronica. Ha visto collaborazioni con musicisti come Mike Portnoy e Gavin Harrison.

Formazione fondata da Kevin Moore (ex Dream Theater, Chroma Key) e Jim Matheos (Fates Warning). Album principali: Office Of Strategic Influence (2003), Free (2006), Blood (2009), Fire Make Thunder (2012). Mike Portnoy suonò alla batteria nei primi lavori; Gavin Harrison è stato batterista in lavori successivi. "Fire Make Thunder" è uscito via Metal Blade Records.

Raccolta di quattro recensioni su OSI pubblicate su DeBaser che analizzano gli album Office Of Strategic Influence, Free, Blood e Fire Make Thunder. I testi evidenziano la componente prog/elettronica del progetto e citano collaborazioni importanti come Mike Portnoy e Gavin Harrison. La valutazione complessiva è generalmente positiva, con riserve espresse su Fire Make Thunder.

Per: appassionati di progressive, prog metal, elettronica e side-project dei membri di Dream Theater e Fates Warning

 OSI non è altro che un progetto. Un super-progetto.

  Scopri la recensione

 Più che il colore del sangue il disco ha quello del crepuscolo o di un'aurora boreale, grazie all'apporto dei musicisti impegnati che con il loro sapere musicale donano profondità al suono.

  Scopri la recensione

 Globalmente "Fire make thunder" è un lavoro che si guadagna la giusta sufficienza, ma diversi ascolti non bastano per spazzare via del tutto le ombre del cd: meno spontaneo dei primi tre dischi degli OSI, quest'ultima fatica sembra fin troppo "costruita" e più volte da l'impressione di essere un po' troppo manieristica ("Indian curse", "For nothing").

  Scopri la recensione
Chi conosce OSI?
Carico...
Altri siti