Gruppo psichedelico/surf originario di Jaffa (area di Tel Aviv), descritto come creatura di Uri Brauner Kinrot. Nel 2018 è stato pubblicato l'EP 'Songs From 1001 Nights' su Stolen Body Records.

La band è associata alla scena musicale alternativa israeliana e, secondo la recensione su DeBaser, Uri Brauner Kinrot ha collaborato nel tempo con realtà come Balkan Beat Box, il producer/dj Shantel, la Kocani Orkestar e i Firewater; il progetto mescola surf-rock acido con sonorità mediorientali e uso estensivo di synth e organo.

La recensione su DeBaser analizza l'EP 'Songs From 1001 Nights' di Ouzo Bazooka, band di Jaffa guidata da Uri Brauner Kinrot. Il sound viene descritto come una miscela di surf-rock acido e sonorità mediorientali psichedeliche, perlopiù strumentale. L'autore apprezza l'intento culturale ma giudica il disco poco originale e a tratti vacuo.

Per: Appassionati di musica psichedelica, surf-rock, world music e sonorità mediorientali.

 Il sound della band è una miscela esplosiva di surf-rock acido e sonorità esotiche mediorientali psichedeliche accompagnate da un uso estensivo dei synth oppure dell'organo elettrico e delle tastiere.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89533 Risoluzione: 600 x 337
Tu e Ouzo Bazooka
Chi conosce Ouzo Bazooka?
Carico...