Overkill è una band thrash metal americana formata all'inizio degli anni '80, guidata dal cantante Bobby 'Blitz' Ellsworth e dal bassista D.D. Verni. Nota per una lunga discografia e per la coerenza stilistica nel corso dei decenni.

Formati nel 1980, originari del New Jersey, Overkill sono considerati una delle realtà storiche della seconda ondata del thrash metal americano. Tra i membri più citati nelle recensioni e nella storia della band figurano Bobby 'Blitz' Ellsworth (voce) e D.D. Verni (basso); altri musicisti menzionati nei testi includono chitarristi e batteristi di varie formazioni (Bobby Gustafson, Dave Linsk, Derek Tailer, Tim Mallare, Rat Skates, Ron Lipnicki, Joe Comeau, Sebastian Marino). Album frequentemente citati nelle recensioni sono Ironbound, The Years of Decay, Horrorscope, Necroshine e W.F.O.

Collezione di 16 recensioni DeBaser su Overkill. I testi sottolineano la continuità stilistica della band, la voce caratteristica di Bobby "Blitz" Ellsworth e il basso di D.D. Verni. Più volte citati album come Ironbound, The Years of Decay e Horrorscope. Nel complesso giudizi positivi, con osservazioni su variabilità e produzione in alcuni periodi.

Per: Fan del thrash metal e dell'heavy metal, lettori di recensioni musicali

 preparate l'elmetto e procuratevi qualsiasi cosa potete per imbastire un armatura più resistente possibile, perchè c'è una battaglia da affrontare.

  Scopri la recensione

 Dovessero chiedermi di descrivere una band come gli Overkill con una parola, la scelta sarebbe piutto semplice. Inarrestabili.

  Scopri la recensione
Tu e Overkill
Chi conosce Overkill?
Carico...