Owls è un gruppo americano formato da Tim Kinsella, Mike Kinsella, Victor Villareal e Sam Zurick. Ha pubblicato l'album d'esordio 'Owls' e il successivo 'Two'.

Componenti: Tim Kinsella, Mike Kinsella, Victor Villareal, Sam Zurick. Album principali citati nelle recensioni: 'Owls' e 'Two'. Influenze e riferimenti nelle recensioni: emo, math, post-hardcore, post-rock, Joan Of Arc, Ghosts And Vodka, Cap'n Jazz.

Due recensioni su DeBaser analizzano in profondità gli album degli Owls: il debutto 'Owls' definito passionale e composito; 'Two' elogiato come opera alternativa, ostica e al contempo orecchiabile. Le recensioni mettono in luce influenze emo, math e post-hardcore e sottolineano la personalità eccentrica dei membri.

Per: Appassionati di indie/emo/math rock e ascoltatori curiosi di musica alternativa

 Two è merce rarissima, un disco ostinatamente alternativo, radicale, che non si sforza di piacere ad alcuno: non ai nostalgici del midwest, non alla nuova ondata che lancia mutandine ai Touché Amoré e ai La Dispute, non ai fan dei Joan Of Arc (perché praticamente non esistono, altrimenti a loro un po' sì); non a chi smania per una seconda venuta degli American Football, che intanto giustamente si autocelebrano, merchandizzano e monetizzano i fasti degli anni novanta; neanche ai post-rocker e ai mathematici, perché quella è gente che cerca suono e invece questo è un disco scheletrico, diretto, pochissimo condito.

  Scopri la recensione

 L'idea è quella di un disordine ben velato, tra i rimandi chitarristi e lo sproloquio di Tim Kinsella, oramai dal registro vocale poliedrico.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89545 Risoluzione: 290 x 189
Id immagine: 49081 Risoluzione: 126 x 82
Chi conosce Owls?
Carico...
Altri siti