Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
One bis

Brian Eno & David Byrne - LOT (INTO THE SPIRIT WORLD)

Sempre da "My Life In The Bush Of Ghosts" che fu registrato a cavallo tra il '79 ed il '80, e sarebbe stato pronto nell'estate del '80, questa traccia "Into the Spirit World" conteneva una registrazione radiofonica della guaritrice pentecostale americana Kathryn Kuhlman, deceduta qualche anno prima.

La fondazione da lei creata, a quel tempo ancora attiva, impose l'eliminazione del brano e la pubblicazione fu bloccata.

La traccia eliminata sarebbe ricomparsa poi col titolo "Into the Spirit Womb", nel bootleg "Ghosts" del '92.

Quindi Brian Eno e David Byrne tornarono in sala d'incisione nel settembre del '80 e sostituirono il brano con "The Jezebel Spirit" dove la ritmica percussiva si fa saltellante e la chitarra è molto più funky.

L'effetto risulta ugualmente misterioso e straniante, questo brano è come la trasposizione in musica di un rituale esorcistico primitivo, diciamo una sorta di catartica danza per allontanare gli spiriti maligni, tutto ciò è rappresentato dal recitato di uno stregone e dalla sua risata sardonica.
Carico i commenti...  con calma

La ruota? non si sa... La lampadina? Edison... La teoria della relatività? Einstein... La psicanalisi moderna? Sigmund Freud... La stampa? Guttemberg... Il primo uomo sulla luna? Armstrong...La contaminazione sonora moderna? Brian Eno e David Byrne! Una sparata? non credo. di più