Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
Jefferson Airplane - Wooden Ships (Audio)
Per me uno dei gruppi più importanti della storia del rock. Questa cover è addirittura più bella dell’originale, la chitarra di Jorma e la voce di Grace CAPOLAVORO.
  • kyra1
    24 set 24
    grazie .splendida
     
  • Marcorock
    24 set 24
    non e' propriamente una cover in quanto Paul Kantner figura tra gli autori. Direi che Grace, poi, interpreta in modo splendido quello che il suo fidanzato aveva scritto. Brano fenomenale. La versione dei JA la preferisco a quella dei cugini CSN. Bella l'intervista il giorno dopo l'esibizione di woodstock (15 agosto 1969 se non ricordo male) insieme a diversi artisti che avevano partecipato al concerto, tra i quali CSN
     
    • Buckley
      24 set 24
      Giusto! Non mi ricordavo che fosse stata composta da Crosby Stills e Kantner.
  • gaston
    24 set 24
    Questo è bello
     
  • marcom63
    24 set 24
    Genere, arrangiamento, atmosfera: tutto diverso. I due brani hanno in comune solo gli autori.....
     
    • Marcorock
      25 set 24
      hummm, non sposo completamente la tua teoria. Che siano diverse e' ovvio, non si tratta di una cover ma di una interpretazione personale dello stesso brano. Certo, i CSN eran o in 3, i JA in 5.... Ma il contesto sociale, politico e, non ultimo, il momento storico erano gli stessi. E' emersa in entrambi i casi la personalita' del gruppo. Direi, tra l'altro, che si tratta di una personalita' molto forte per entrambe le band.
    • marcom63
      25 set 24
      Tutte osservazioni giuste e che condivido pienamente. Ma io mi riferivo allo stile musicale: più psichedelico per i JA e pù folk per i CSN.
    • marcom63
      25 set 24
      Oltre che naturalmente al mio mood che non è sempre lo stesso.
  • Pipino
    28 set 24
    Stupenda..! Ah, celo.
     

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati

 

Una fede in un album, la fede nella possibilità di cambiare, nella volontà profonda del singolo... parole fuori epoca, ma forse qualcosa sta rigermogliando, o almeno il sottoscritto se lo augura. "We can be togheter" e "Volunteers", veri e propri inni, dove la coscienza del potere della musica si unisc… di più
Canzone 06 - Wooden Ships