The Doors - Break On Through (To the Other Side)
"Jim Morrison & i Doors in the road" (1)
Pubblicata nel gennaio 1967 come primo singolo ufficiale. Il testo proviene dai taccuini che Morrison aveva riempito durante il periodo Venice 1965. Il brano prese forma durante le prime prove con l'idea di questo groove accattivante stile "bossanova" di Densmore. Il testo dovette essere modificato perché quando Jim urlava "she gets high" l'Electra penso' che qualunque riferimento alla droga potesse essere nocivo alle vendite. Forse fu l'unica volta che Morrison si piegò' ad una tale richiesta; ma pensiamo che fino ad un anno prima facevano pochi dollari al giorno nel più sudicio dei club.
Splendido pezzo, per l'inizio della storia e/o leggenda.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La certezza rossa a Cavriago: Il compagno Lenin c’è e lotta con noi - Cronaca - Gazzetta di Reggio
Caro @[Carlos], nella mia Cavriago rimane il ritrovo di irriducibili... mio padre era il roadie del "testone", come lo chiamava lui, quando era in vita... se penso che il busto originale e' nella sezione del pd o di rifondazione sto male per lui ahahah!
 
 
 
 
 
 
Skiantos - Sono i fatti che contano
"Dacci oggi il ns Skianto quotidiano"...
 
 
 
 
 
 
Stereolab - French Disko Noise this candy!
 
 
 
 
Canzoni che mi danno proprio fastidio (4) Dire Straits - Walk Of Life + lyrics Madò quella cazzo di irritante tastierina tara-taratarattattaraa... Potrebbe passare inosservata perché sicuramente c'è di meglio in quel disco eppure credo sia il principale motivo per cui "Brothers in Arms" continuerà a prendere polvere...
 
 
 
 
 
 
#LuxÆterna DARK TALES "1984"
 
 
 
 
Canzoni del cuore (100) TRAFFIC Dear Mr.Fantasy
 
 
#vaporinspiration (ovvero, il passato del futuro) n. 64 Pet Shop Boys - West End Girls
Qui c'è tutto e non manca niente.
Un pezzo che traccerà la strada per la musica che (lo spero) ci seppellirà nei prossimi anni.
 
 
 
 
"Voglio vivere così, col sole in fronte e felice ascolto...ascolto per me!" ovvero, metto un po' il cazzo che mi pare (e, soprattutto, piace) (83)
TMBG - They Might Be Giants
 
 
 
 
#LSD 28 Latte e i Suoi Derivati (Lillo & Greg Best of) Lillo & Greg - Telenauta 69 - Topolillo e Mago Forforella
 
 
 
 
 
 
 
 
Halleluhwah - Can (1971) 1/2 Per Jacki Liebezeit, il suo lascito immortale Halleluhwah - Can (1971) 2/2
 
 
 
 
Idlewild - A Film For The Future Sferzata rock mattutina...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Qua il carnevale giá impazza, come dice Francesco, e allora frevo big band... Spok Frevo Orquestra Ninho de Vespa
 
 
 
 
 
 
The Smashing Pumpkins - Starla Pezzone, era una vita che non la sentivo...finale mozzafiato!
 
 
Big Black - Jordan, Minnesota Basso cingolante si the way
 
 
 
 
 
 
Deep Purple Anya (HQ)
Approfitto di @[mrbluesky] per chiudere la rassegna quotidiana, dopo praticamente "Perfect Stranger". Dopo aver postato la sola "Bad attitudine" dall'album seguente finisco con la splendida "Anya" in nome degli otto album successivi che, inevitabilmente, non aggiungono nulla alla grandezza della band dopo l'intera prima parte di discografia. E' stato bello ricordarli.
Partirò, per gli amici, con un tour "The Doors" per singolo pezzo quotidiano intitolandolo "Jim Morrison e i Doors On The Road" da un poco celebre, se non per intimi, libro di Shaw, vera "Bibbia" per chi vuole la loro storia live più dettagliata che mai...