Pain è il progetto musicale guidato dal musicista svedese Peter Tagtgren, attivo dal 1996, noto per mescolare industrial, metal ed elementi elettronici. Tagtgren compone, esegue e produce gran parte del materiale dei Pain.

Il progetto è capeggiato da Peter Tagtgren, noto anche per la sua attività negli Hypocrisy; nelle recensioni è riportato che Tagtgren scrive e registra personalmente tutte le parti strumentali e ne cura il missaggio.

Le recensioni su DeBaser descrivono Pain come il progetto di Peter Tagtgren che fonde industrial, elettronica e metal con forte attitudine melodica. Gli album più discussi sono Nothing Remains The Same, Cynic Paradise e Dancing With The Dead. Complessivamente i commenti sono favorevoli, con apprezzamento per songwriting e produzione.

Per: Fan di industrial metal, ascoltatori di elettronica dark, appassionati di metal alternativo

 ''Dancing With The Dead'' conquista ascolto dopo ascolto con la sua disarmante immediatezza, la sua disinvoltura e crescente passione.

  Scopri la recensione

 Peter Tagtgren che, tra una sigaretta ed un'altra, tra una produzione ed un'altra, tra un tour ed un altro, riesce a trovare anche il tempo per comporre personalmente non solo i testi di questa band, ma anche le parti strumentali (tutte) per poi registrale (tutte) e mixarle (tutte) da solo.

  Scopri la recensione

 La ricetta in definitiva non è molto diversa da quella preparata nei precedenti lavori, tranne che per una maggiore ricerca di sonorità a mio parere più piene ed avvolgenti di tutti i brani ed una spiccata orecchiabilità degli stessi, anche di quelli più veloci e violenti nel loro incedere.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 72407 Risoluzione: 126 x 101
Chi conosce Pain?
Carico...