Docente di conservatorio in oboe; compositore e sperimentatore sonoro che nel 2002 ha pubblicato l'album 'I Sing The Voice Electric - Theremin Recital', incentrato sull'uso del theremin e sull'elaborazione elettronica dell'oboe.

Paolo Di Cioccio è descritto come docente di conservatorio e sperimentatore sonoro. Nel 2002 ha pubblicato l'album 'I Sing The Voice Electric - Theremin Recital', incentrato sull'uso del theremin e sull'elaborazione elettronica dell'oboe. Il disco è definito evocativo e non immediato, con riferimenti a Marinetti e a Franco Evangelisti. Copertina arricchita dai profili urbani di Tonino Caputo.

Per: Appassionati di musica sperimentale, elettronica e ambient; interessati al theremin; studenti e insegnanti di strumenti ad fiato.

 Convinto fautore di un rinnovamento costante che attinga a tutto campo e senza pregiudizi dalla storia musicale dell'uomo, Paolo Di Cioccio nel 2002 produsse un disco basato sull'uso del theremin e lo pubblicò mescolando i sentori espressionisti delle prime metropoli agli echi ancestrali del Cosmo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89624 Risoluzione: 500 x 375
Tu e Paolo Di Cioccio
Chi conosce Paolo Di Cioccio?
Carico...
Altri siti