Patricia Lea "Patty" Jenkins (nata il 24 luglio 1971) è una regista e sceneggiatrice statunitense, nota per Monster (2003) e per i due film di Wonder Woman (2017, 2020).

Ha diretto Monster (2003), film che ha valso a Halle Berry l'Oscar come migliore attrice. È la regista dei film Wonder Woman (2017) e Wonder Woman 1984 (2020).

Le recensioni su DeBaser valutano in modo critico i capitoli di Patty Jenkins nell'universo DC: il primo film è considerato visivamente solido ma narrativamente limitato; il secondo capitolo viene ritenuto inferiore, con scelte thematicamente discutibili. Entrambe le recensioni evidenziano limiti nella caratterizzazione e nell'approccio al femminismo.

Per: appassionati di cinema, lettori critici, fan dei film di supereroi

 Wonder Woman non è una femminista, non c'entra nulla con il femminismo e interpretare questo personaggio con una chiave di lettura di tardi anni '70 del secolo scorso offusca la mente.

  Scopri la recensione

 Gal Gadot stessa impone un grosso limite alla protagonista: bella, bellissima per carità (e lo si ribadisce fin troppo) ma la sua è una prova più da modella che da attrice.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95786 Risoluzione: 1080 x 1440
Tu e Patty Jenkins
Chi conosce Patty Jenkins?
Carico...