Cazzo! Nemmeno una recensione sui Peace Love & Pitbulss! Ma chi sono questi pacifisti amanti dei cani più temuti al mondo ? Si tratta(va) di un gruppo svedese che, nei primi anni '90, tentò di rielaborare la lezione impartita da formazioni quali Ministry e Young Gods.

Tra i fan di questi scandinavi figura niente meno che mr. Marilyn Manson, il quale ha pubblicamente esternato il proprio amore nei confronti della loro musica . Eppure nemmeno questi apprezzamenti hanno regalato un briciolo di notorietà al gruppo.

L'omonimo debutto, che sto sinteticamente descrivendo, è datato 1992. Il suono sprigionato dagli strumenti e dai sintetizzatori è cazzuto, rabbioso e claustrofobico.

Invettive contro la società mediatica, contro l'ipocrisia umana e l'apatia di un'intera generazione. Urla ferine, distorte e sguaiate.

Chissà perché in un paese così tranquillo come la Svezia la gente è perennemente incazzata! Voi che dite? Vita monotona? Cieli plumbei? Boh!

Ovviamente, e qui torniamo al disco, non stiamo parlando di una versione Europea di "The Land of Rape & Honey" . Ci mancherebbe altro! Però questo album, ne sono convinto, andrebbe inserito tra le pietre miliari del rock/metal industriale. Senza i Peace Love & Pitbulls, probabilmente, non avremmo mai avuto gruppi di rilievo quali i Red Harvest, i Misery Loves Co. o i The Kovenant.

Ascoltate brani come "Be My TV", "Futurehead" o "I'm The Radio (King-Kong)" per credere.

PS: La copertina fa oggettivamente cagare!