Pendulum è un gruppo musicale nato a Perth nel 2002, noto per fondere drum & bass ed elementi rock/elettronici. Fondato da Rob Swire, Gareth McGrillen e Paul "El Hornet" Harding, ha pubblicato album rilevanti come Hold Your Color (2005), In Silico (2008) e Immersion (2010).

Formazione originaria e anno di nascita (2002) sono citati nelle recensioni; gli album principali discussi nelle recensioni sono Hold Your Color, In Silico e Immersion. I testi recensiti menzionano collaborazioni e influenze quali dubstep, metalcore e ospiti come Liam Howlett e In Flames.

Le recensioni su DeBaser evidenziano Pendulum come un gruppo che mescola drum & bass, rock ed elementi elettronici, con tre album principali discussi: Hold Your Color, In Silico e Immersion. Il giudizio generale è positivo, con apprezzamento per la varietà sonora e qualche critica a tracce meno ispirate. Consigliati l'ascolto dal vivo e l'esplorazione degli album citati.

Per: Fan della drum & bass, appassionati di elettronica che cercano contaminazioni rock, lettori di recensioni musicali

 La missione dei Pendulum dal 2002, anno della loro formazione quando erano ancora un trio (composto da Rob Swire, Gareth McGilleth e Paul "El Hornet" rispettivamente voce principale/synth, bassista e tastierista/dj nella formazione attuale), fino ad oggi è sempre stata quella di svecchiare il complesso mondo della DnB, ormai in declino.

  Scopri la recensione

 Un paio di brani poco ispirati ("The Other Side" e "Granite") ed uno un po' tedioso, "The Tempest" - tentativo mal riuscito di rendere più duro il sound del gruppo - non intaccano comunque un'ottima prova di Rob Swire & Co., uno dei gruppi più originali degli ultimi anni, perlomeno nell'ambito elettronico.

  Scopri la recensione

 Drum-step viene promessa e di drum-step si tratta, e la cattiveria di alcune parti ricorda la produzione più antica dei Pendulum ("Back 2 You", "Voyager").

  Scopri la recensione

 Il testamento dei Pendulum? Speriamo anche di no.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 35647 Risoluzione: 500 x 338
Tu e Pendulum
Chi conosce Pendulum?
Carico...
Altri siti