Pendulum è un gruppo nato a Perth nel 2002, noto per aver mescolato drum'n'bass, elettronica e influenze rock/metal. Ha pubblicato album chiave come Hold Your Color (2005), In Silico (2008), Immersion (2010) e, secondo le recensioni, un ritorno con Inertia (2025).

Formati nel 2002 a Perth. Membri noti includono Rob Swire, Gareth McGrillen e Paul "El Hornet" (Paul Harding). La band è passata da una formazione iniziale in trio a una formazione live più ampia (sextet). Rob Swire e Gareth McGrillen hanno successivamente dato vita al progetto Knife Party (informazione citata nelle recensioni).

Raccolta di recensioni italiane su Pendulum che analizzano la loro evoluzione dal drum'n'bass verso contaminazioni rock, metal e elettroniche. I testi valutano gli album Hold Your Color, In Silico, Immersion e il ritorno con Inertia. Le recensioni sono per lo più favorevoli, sottolineando varietà e potenza sonora.

Per: Fan di drum'n'bass, elettronica e rock; lettori di DeBaser interessati a recensioni musicali.

 La missione dei Pendulum dal 2002, anno della loro formazione quando erano ancora un trio (composto da Rob Swire, Gareth McGilleth e Paul "El Hornet" rispettivamente voce principale/synth, bassista e tastierista/dj nella formazione attuale), fino ad oggi è sempre stata quella di svecchiare il complesso mondo della DnB, ormai in declino.

  Scopri la recensione

 Se il precedente "Hold Your Color" era stato una ventata di aria fresca per il panorama Drum & Bass, portando alla ribalta un genere in leggero declino, questo "In Silico" mette in evidenza gli elementi della musica del gruppo che i puristi del genere avevano criticato al loro debutto.

  Scopri la recensione

 In ogni caso è sotto questo perfetto connubio che nascono brani come "Save the Cat", "Cannibal" (dove voce femminile delicata e voce maschile rabbiosa convivono alla grande), "Halo", "Napalm" e "Guiding Lights".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 35647 Risoluzione: 500 x 338
Tu e Pendulum
Chi conosce Pendulum?
Carico...
Altri siti