Peter Banks è stato un chitarrista inglese, membro fondatore dei primi Yes e fondatore del gruppo Flash; ha pubblicato diversi album solisti e ha collaborato con vari musicisti noti.

Fondatore degli Yes (1968) e dei Flash; lasciò gli Yes agli inizi della carriera (sostituito da Steve Howe). Ha pubblicato album solisti tra cui Two Sides of Peter Banks e Self-Contained; ha collaborato con Jan Akkerman, Phil Collins, Steve Hackett e John Wetton. Morto nel 2013; la sua produzione solista è spesso descritta come strumentale e in parte improvvisata.

Raccolta di recensioni su Peter Banks, chitarrista inglese noto per essere stato tra i fondatori degli Yes e per il gruppo Flash. I testi analizzano soprattutto gli album solisti Two Sides of Peter Banks e Self-Contained, evidenziandone l'approccio strumentale e spesso improvvisato. Gli autori lodano il gusto e la tecnica di Banks, pur riconoscendo limiti di fruibilità commerciale.

Per: Appassionati di progressive rock, chitarristi interessati alla tecnica e collezionisti di dischi fuori commercio.

 Peter Banks è morto solo come un cane e con ben poca gente a rimpiangerlo (nessuno dei prodi Yes al suo funerale, per dire): meritava di meglio ed io gli voglio bene

  Scopri la recensione

 Pete Banks è una vecchia leva delprogressive rock, un chitarrista di classe, fantasioso, dotato di tecnica raffinata ma soprattutto di grande gusto musicale, un artista che non ha mai goduto completamente quel riconoscimento che il suo talento merita.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89870 Risoluzione: 202 x 245
Id immagine: 2614 Risoluzione: 126 x 125
Tu e Peter Banks
Chi conosce Peter Banks?
Carico...
Altri siti