Musicista tedesco, nato il 29 gennaio 1953, membro dei Tangerine Dream e fondatore dell'etichetta Private Music; autore di album solisti come Romance 76 e Trans Harmonic Nights.

Membro dei Tangerine Dream; fondatore dell'etichetta Private Music; album solisti includono "Romance 76" e "Trans Harmonic Nights"; nato a gennaio 1953.

Due recensioni su DeBaser evidenziano l'evoluzione di Peter Baumann dal suono sperimentale verso approcci più melodici e accessibili. Vengono consigliati in particolare gli album Romance 76 e Trans Harmonic Nights. I testi citano influenze come Kraftwerk, Cluster e Jean-Michel Jarre e sottolineano il ruolo di Baumann nei Tangerine Dream e come fondatore dell'etichetta Private Music.

Per: Appassionati di musica elettronica vintage, fan dei Tangerine Dream, cultori di synth/ambient e nuovi ascoltatori curiosi delle svolte melodiche degli anni '70.

 Una pausa dai suoni elettronici sperimentali provenienti dalla Germania, restiamo sempre a Berlino ma questa volta ci lasciamo avvolgere dall'orecchiabilità e dalle armonie della progressione armonica sugli accordi e dico pure, che male c'è visto che anche i Kraftwerk hanno inciso Radioactivity.

  Scopri la recensione

 Secondo prodotto di questa nuova veste non è il live Encore (come molti di voi penseranno) bensì il primo lavoro solista di Peter Baumann, "Romance 76".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 89872 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 104 Risoluzione: 126 x 100
Tu e Peter Baumann
Chi conosce Peter Baumann?
Carico...