Progetto musicale creato per l'etichetta italiana Goody Music, prodotto da Jacques (Fred) Petrus con composizioni e arrangiamenti di Mauro Malavasi; registrazioni agli studi Fonoprint di Bologna, mixato a New York. Attivo a cavallo tra gli anni '70 e '80 con influenze disco, funk ed elettronica.

Progetto legato alla label Goody Music; produzione e direzione di Jacques (Fred) Petrus; collaborazioni principali con Mauro Malavasi, Davide Romani e altri musicisti italiani; registrato a Fonoprint (Bologna) e missato a New York; vocalists includevano Leroy Burgess e altri citati nelle recensioni.

Le recensioni su DeBaser (autore: gnoato) analizzano l'EP Fire Night Dance (1979) come un disco ideale per la pista e l'album Welcome Back (1980) come un passo evolutivo verso new funk/groove. I testi sottolineano la qualità tecnica delle produzioni Goody Music e la presenza di vocalist internazionali. Vengono citati brani cardine come Walking on Music e Fly With The Wind.

Per: Appassionati di disco, collezionisti, fan della dance anni '70-'80

 "\u0022Fire night dance\u0022 su questo fronte era IL disco ideale, un disco che nessun DJ si sarebbe dovuto perdere, un disco che avrebbe dovuto muovere il mondo (o perlomeno l'Italia) sulle sue note."

  Scopri la recensione

 "\u0022Welcome back\u0022 (1980) si presenta con un sound pi\u00F9 serioso, pi\u00F9 orientato al new funk (detto anche \u0022groove\u0022) e alle sonorit\u00E0 del decennio appena incominciato."

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89890 Risoluzione: 600 x 638
Id immagine: 2744 Risoluzione: 126 x 99
Tu e Peter Jacques Band
Chi conosce Peter Jacques Band?
Carico...