Philip Roth (19 marzo 1933 – 22 maggio 2018) è stato uno scrittore americano noto per romanzi che esplorano identità, sessualità, memoria e contraddizioni dell'America contemporanea.

Nato il 19 marzo 1933, morto il 22 maggio 2018. Ha pubblicato il primo successo nel 1959 (Addio Columbus) e ha ricevuto tra gli altri il Premio Pulitzer per 'American Pastoral' (1997). Nel 2012 dichiarò che 'Nemesi' sarebbe stato il suo ultimo romanzo.

Le recensioni su DeBaser evidenziano i temi ricorrenti dell'opera di Philip Roth: identità, famiglia, sessualità e rapporto con l'America. I recensori alternano ammirazione per la scrittura a osservazioni critiche su alcuni libri. Tra i lavori più discussi compaiono Pastorale Americana, La macchia umana e Lamento di Portnoy. Le valutazioni spaziano dal positivo al critico ma prevale un apprezzamento per la qualità narrativa.

Per: Lettori di narrativa contemporanea interessati a temi di identità, società americana e letteratura ebraica.

 Questo non è un libro sull'università anche se si parla di università.

  Scopri la recensione

 America, America, America.

  Scopri la recensione

 Il tema centrale, che sta dietro a tutti e tre i romanzi, è dunque nuovamente la finzione e l'ipocrisia cui ci costringono le convenzioni sociali.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89953 Risoluzione: 232 x 343
Tu e Philip Roth
Chi conosce Philip Roth?
Carico...