Pianista e tastierista francese trapiantato negli Stati Uniti; noto per il pianismo raffinato e per l'attività come sideman e leader in ambiti che includono jazz, soul e funk.

Secondo la recensione di DeBaser, Saisse ha studiato con Gary Burton e ha collaborato come sideman con artisti quali Rolling Stones, Chaka Khan, Al di Meola, David Bowie, Al Jarreau, David Sanborn, Rod Stewart e Gato Barbieri. Nel 1988 pubblicò "Valerian" per l'etichetta Windham Hill con il basso fretless di Mark Egan.

Recensione centrata sul buon gusto musicale di Philippe Saisse: pianismo raffinato e arrangiamenti che mescolano soul, funk e jazz senza eccessi tecnici. Il disco "Ready To Go" viene descritto come intrattenimento piacevole, adatto a momenti rilassati o atmosfere romantiche. La presenza vocale di Kelli Sae e il contributo di turnisti come David Finck e Scooter Warner sono evidenziati.

Per: ascoltatori di jazz raffinato, amanti del soul leggero e dell'easy listening di qualità

 Buon gusto: questo è il primo termine che mi viene in mente ogni qualvolta ascolto un disco del pianista-tastierista Philippe Saisse.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 63826 Risoluzione: 126 x 156
Tu e Philippe Saisse Trio
Chi conosce Philippe Saisse Trio?
Carico...