Cantautore romano, autore dell'album d'esordio 'Contraddizioni'. Associato alla scena dei cantautori romani citata nelle recensioni (tra cui Cristicchi e Niccolò Fabi) e noto per brani come 'Souvenir' e 'Canzone silenziosa'.

Dalle recensioni: esordio discografico 'Contraddizioni'; brano radiofonico 'Souvenir'; presenza di cover (es. 'Emozioni' di Battisti e 'Music' di Madonna) nell'album; legami con la scena romana di cantautori; citato vincitore del primo premio di Musicultura nel 2005 con il brano 'Basilico' (menzionato in recensione).

Due recensioni su DeBaser sottolineano Pier Cortese come cantautore romano autore dell'album d'esordio 'Contraddizioni'. Le recensioni elogiano brani come "Canzone silenziosa" e citano influenze alla Battisti e Sakamoto; si segnala il pezzo radiofonico "Souvenir". L'album contiene cover notevoli e viene descritto come semplice ma curato.

Per: appassionati di cantautorato italiano e della scena musicale romana

 "La canzone silenziosa", il canto "libero" (e Battisti viene proprio citato) di chi non ha bisogno di urlare per trasmettere qualcosa, di chi sa anche solo sussurrare, o usare il silenzio.

  Scopri la recensione

 Quest'ultima, che me ne vogliate o meno, è una delle più belle canzoni che il panorama italiano ci ha offerto negli ultimi lustri.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89989 Risoluzione: 250 x 340
Id immagine: 21574 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Pier Cortese
Chi conosce Pier Cortese?
Carico...