Pier Francesco Boscaro Dagli Ambrosi

Regista

Regista noto per il film L'Inceneritore, opera descritta come un ibrido tra trash e sperimentale. Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Venezia e ha avuto vicende produttive e distributive problematiche che ne hanno impedito la distribuzione tradizionale.

Ha diretto L'Inceneritore, ambientato a Padova; la colonna sonora è curata da Richard Benson, che appare anche in una piccola parte. Nel cast figurano Flavio Bucci e Ida Di Benedetto. Il film ha ricevuto finanziamenti (tra cui somme in lire, anche pubbliche secondo le recensioni) ma non è stato distribuito regolarmente nei cinema; dopo decenni è reperibile in rete in qualità non ottimale. Il regista ha protestato per la mancata uscita, con iniziative pubbliche menzionate nelle recensioni.

Dalle recensioni emerge principalmente il film L'Inceneritore: un'opera ibrida, definita tra trash e sperimentale, con momenti di interesse ma problemi narrativi e produttivi. Il film include musica di Richard Benson e attori come Flavio Bucci e Ida Di Benedetto. Dopo anni di vicissitudini, è reperibile online in qualità non ottimale.

Per: Appassionati di cinema di culto e sperimentale, curiosi di film italiani meno noti e storie produttive anomale.

 Il film è un grottesco calderone di generi, tra il trash e lo sperimentale, con velleità autoriali.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Pier Francesco Boscaro Dagli Ambrosi
Chi conosce Pier Francesco Boscaro Dagli Ambrosi?
Carico...