Ricercatore e inventore italiano noto per teorie alternative sul magnetismo e per una serie di apparecchi e invenzioni (poltrona magnetica, cannone magnetico, spirale antisismica). Figura controversa e soggetto di servizio giornalistico.

Noto per le teorie del "doppio vortice" e dell'"atomo magnetico"; autore/oggetto del libro Il Profeta Sconosciuto (redatto dall'assistente Alberto); viene citato per invenzioni come la poltrona magnetica, il cannone magnetico e la spirale antisismica; protagonista di servizi giornalistici (menzionato un servizio di Report). Indirizzo del Centro citato: Centro Internazionale Studi Magneti – Imola, Viale Galli, 4 (citato nella recensione).

Recensione che presenta Pier Luigi Ighina come figura visionaria e controversa, descrivendo le sue teorie sul doppio vortice e l'"atomo magnetico". Il testo riporta anche le sue invenzioni (poltrona magnetica, cannone magnetico, spirale antisismica) e il libro Il Profeta Sconosciuto, redatto dall'assistente Alberto. L'approccio è di curiosità critica: apprezzamento per la visione generale, scetticismo verso le affermazioni scientifiche.

Per: Lettori interessati a scienza alternativa, invenzioni marginali e figure visionarie della tecnologia.

 Che il ritmo magnetico vi accompagni...

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Pier Luigi Ighina
Chi conosce Pier Luigi Ighina?
Carico...