Pietra Montecorvino (nome d'arte di Barbara D'Alessandro) è una cantante e attrice italiana nota per le sue interpretazioni di musica napoletana e mediterranea. La sua carriera comprende musica, cinema e teatro; ha avuto un legame personale e artistico con Eugenio Bennato.

Debuttò artisticamente nei primi anni '80 e prese parte al film citato nelle recensioni (FF.SS.), dove interpreti brani come "Sud". Ha registrato dischi omaggio a Pino Daniele e Massimo Troisi; i suoi album citati nelle recensioni sono "Napoli mediterranea" e "Pietra a metà".

Le recensioni su DeBaser mostrano un ritratto contrastante: un autore stronca duramente l'album Napoli mediterranea per voce e arrangiamenti, mentre un altro celebra Pietra a metà come una prova intensa e riuscita, omaggio a Pino Daniele e Massimo Troisi. In sintesi: artista divisiva, amatissima da alcuni e criticata da altri.

Per: appassionati di musica napoletana, lettori di recensioni musicali, fan di interpreti vocali intense

 Comunque, è un CD ridicolo, tremendamente noioso, mostruoso e fa rabbrividire. Chiaramente sconsigliato l'ascolto a persone sensibili e bambini al di sotto dei 21 anni.

  Scopri la recensione

 Pietra Montecorvino non avrebbe bisogno di presentazioni, se solo fosse più facile essere artisti in un mercato piccolo e ulteriormente immiserito come quello musicale italiano

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90015 Risoluzione: 300 x 450
Id immagine: 9903 Risoluzione: 126 x 204
Tu e Pietra Montecorvino
Chi conosce Pietra Montecorvino?
Carico...