Population II è un power trio originario del Québec che canta in francese e propone un sound influenzato dal rock psichedelico anni '60, con uso di organo Farfisa e chitarre fuzz.

Dalle recensioni pubblicate su DeBaser: band canadese (Québec), power trio, testi in francese; sonorità ispirate al rock psichedelico anni '60, con riferimenti a organi Farfisa, fuzz e atmosfere che richiamano i primi Pink Floyd.

Population II è un power trio del Québec che canta in francese e suona con forti riferimenti al rock psichedelico anni '60. La recensione di psychopompe su DeBaser valuta À La Ô Terre positivamente (4/5), sottolineando organi Farfisa, fuzz e atmosfere che richiamano i Pink Floyd d'epoca. Il disco viene descritto come riuscito nel reinterpretare sonorità vintage in chiave moderna. Consigliato agli appassionati di psych/acid rock.

Per: Amanti del rock psichedelico, fan dei Pink Floyd, ascoltatori interessati alla scena francofona/québécoise

 

I Population II vengono dal freddo Quebec, sono una specie di power trio, cantano in francese, si ispirano chiaramente nel nome ad un disco culto del chitarrismo acido dei '70 targato Randy Holden, ma sembrano una reincarnazione dei primi Pink Floyd, quelli appena orfani di Barrett.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 95860 Risoluzione: 600 x 600
Tu e Population II
Chi conosce Population II?
Carico...