PAY ATTENTION: PER AMANTI DEGLI ANNI 80 ONLY!
Chiariamo subito: non si esce vivi dagli anni 80, e io i Prefab Sprout li amo. Ho devastato dall'usura la cassettina di "Steve McQueen" all'epoca per poi ricomprarlo in CD qualche annetto fa, assalito dalla nostalgia, e per me rimane un "must have" per sempre.
Detto questo, posso subito dire che questo "nuovo" album non è datato, no no, è DATATISSIMO! E per questo mi piace un fracco! In pratica é 100% Prefab Sprout, cosa vogliamo di più? Ma, aspetta, non sono di moda gli anni 80?!
Basta far partire "Let There Be Music", il primo brano, per essere immediatamente catapultati nel 1986, o giù di lì, sinth-pop quasi dance a manetta, che figata! Quasi quasi ritiro fuori quella giacca di panno nera (orribile) con quella "discreta" imbottitura sulle spalle e i camperos, che ridere! Ma dove era finito questo album, che infatti è del 1992 (sia come scrittura, già datata allora - che come registrazione), in un armadio nel guardaroba, come la mia vecchia giacca di panno?!
Fatto sta che è bello, le canzoni sono ottime, il Paddy è un songwriter sopraffino ed ha una gran classe. L'eleganza nelle melodie è ovunque in questo disco, le canzoni parlano di religione e, neanche a dirlo, amore per la musica, ma manca qualcosa, purtroppo, e cioè i magnifici cori di Wendy Smith, mannaggia...
Pazienza, ma questi sono i dischi POP (si, decisamente maiuscolo!) che vale la pena ascoltare! Ma fate voi! Io intanto ringrazio Paddy per aver tirato fuori questo!
Carico i commenti... con calma