Prefab Sprout è un gruppo pop inglese guidato dal songwriter Paddy McAloon. Attivi dalla fine degli anni '70, sono noti per album acclamati dalla critica come Steve McQueen, From Langley Park to Memphis e Jordan: The Comeback. Componenti chiave citati nelle recensioni: Paddy McAloon (leader, autore), Wendy Smith (corista/voce), Martin McAloon (basso) e Neil Conti (batteria).

Paddy McAloon è il principale autore del gruppo; Thomas Dolby ha prodotto alcuni lavori chiave (incluso Steve McQueen e Jordan: The Comeback, secondo le recensioni). Tony Visconti è citato come produttore per The Gunman And Other Stories. La Kitchenware Records è associata alla storia del gruppo. Le recensioni riportano che McAloon ha rilasciato materiale anche come solista o riutilizzando il nome del progetto; sono menzionati problemi di salute di McAloon (tra cui sindrome di Ménière e difficoltà di vista/udito) nelle recensioni fornite.

Prefab Sprout è un gruppo pop inglese guidato dal songwriter Paddy McAloon, noto per album come Steve McQueen, From Langley Park to Memphis e Jordan: The Comeback. Le recensioni su DeBaser sottolineano la qualità compositiva, l'uso sofisticato di tastiere e arrangiamenti e la produzione di Thomas Dolby su lavori chiave. Tema ricorrente nei testi: amore, fede, riferimenti a icone come Elvis e Michael Jackson. La ricezione commerciale è descritta come modesta nonostante l'apprezzamento critico.

Per: lettori di DeBaser, fan del pop britannico anni '80 e appassionati di songwriting sofisticato

 

I Prefab Sprout sono universalmente riconosciuti come un toccasana per lo scenario pop contemporaneo.

  Scopri la recensione

 

Jordan: The Comeback oltrepassa il segno: sintesi perfetta e irraggiungibile di un percorso che per qualcuno non ha pari nell'era post-Beatles.

  Scopri la recensione

 

Va beh, no, mi sono rotto i coglioni, recensitevelo voi.

  Scopri la recensione
Tu e Prefab Sprout
Chi conosce Prefab Sprout?
Carico...