Primordial è una band metal irlandese guidata dal cantante Alan Nemtheanga (Alan Averill). Nota per mescolare elementi black, doom e folk in un sound epico e malinconico e per testi che spesso trattano memoria storica, esilio e temi sociali.

Formatisi nei primi anni '90 in Irlanda, i Primordial sono riconosciuti per la voce teatrale di Alan Nemtheanga e per un approccio che unisce influenze black, folk e doom; nei testi ricorrono riferimenti alla storia e all'identità irlandese, all'esilio e alla povertà.

Tre recensioni su DeBaser lodano la capacità dei Primordial di fondere elementi black, doom e folk in un metal epico e drammatico. I testi spesso trattano di esilio, povertà e memoria storica irlandese. Vocalità di Alan Nemtheanga e songwriting sono costantemente apprezzati.

Per: Appassionati di metal epico/folk/doom, ascoltatori interessati a tematiche storiche e sociali.

 

"Nerve And Muscle, Heart And Brains Lost To Ireland, Lost In Vain"

  Scopri la recensione

 

Quella che emerge in maniera enorme è rabbia, rancore disperato e amarezza, sentimenti che scaturiscono dalle tematiche che ruotano attorno al lavoro.

  Scopri la recensione

 

Redemption At the Puritan’s Hand potrebbe essere ricordato come il disco più bello dei Primordial; di certo si tratta di quello più riuscito, grazie anche all'omogeneità dei brani e ad un suono grezzo al punto giusto.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90199 Risoluzione: 540 x 360
Id immagine: 6970 Risoluzione: 126 x 55
Tu e Primordial
Chi conosce Primordial?
Carico...