Gruppo synth-pop tedesco nato nei primi anni '80, noto per l'album A Secret Wish (1985) pubblicato dall'etichetta ZTT e per singoli come Dr. Mabuse, P-Machinery e Duel. Voce distintiva della prima fase: Claudia Brücken.

Formazione originaria e nomi citati nelle recensioni: Ralf Dorper, Andreas Thein, Michael Mertens, Claudia Brücken e Susanne Freytag. A Secret Wish è uscito nel 1985 per la ZTT; Dr. Mabuse (1984) e P-Machinery sono tra i singoli più noti. Dopo il debutto la band ha conosciuto cambi di formazione e una lunga gestazione prima della pubblicazione dell'album 1234.

Propaganda è un gruppo synth-pop tedesco emerso nei primi anni '80, noto soprattutto per l'album A Secret Wish (1985) e singoli come Dr. Mabuse, P-Machinery e Duel. Le recensioni su DeBaser lodano la forte atmosfera elettronica, la voce distintiva di Claudia Brücken e la qualità complessiva degli album citati. Si segnala anche la travagliata evoluzione del gruppo e i cambi di formazione che hanno seguito il primo disco.

Per: appassionati di synth-pop, nostalgici degli anni '80, lettori di DeBaser

 "Tutto quello che vediamo o che sembriamo non è che un sogno dentro un sogno?"

  Scopri la recensione

 Complessivamente l'album è d'alto livello e qualitativamente omogeneo, con una piccola caduta pop in "Wound in My Heart"; copertina degna del massimo punteggio, vista la citazione di Boccioni, o almeno così a me pare, e del suo capolavoro "Forme Uniche della Continuità nello Spazio" (particolare centrale).

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90231 Risoluzione: 600 x 593
Id immagine: 4960 Risoluzione: 126 x 86
Tu e Propaganda
Chi conosce Propaganda?
Carico...