Progetto solista curato da Alessandro Camilletti; un lavoro che unisce recitativi poetici a soundscapes vari, con la collaborazione di Federico De Caroli (Deca).

Secondo la recensione di DeBaser, Psycho Kinder è un progetto solista guidato da Alessandro Camilletti; il disco Diario Ermetico è un concept-album con arrangiamenti di Federico De Caroli (Deca). La recensione cita influenze come Current 93 e Death in June, l'uso di soundscapes, loop industriali, sonate per pianoforte, e riferimenti testuali a presocratici, testi biblici (Ecclesiaste, Libro di Giobbe), Cioran, Michelstaedter, Andrea Emo; in un brano sono presenti voci tratte da film di Jodorowski e Bergman e versi di Ezra Pound letti da Pierpaolo Pasolini.

Psycho Kinder è descritto come un progetto solista curato da Alessandro Camilletti. L'album Diario Ermetico unisce recitativi poetici e soundscapes curati da Federico De Caroli (Deca). Influenze citate nella recensione: Current 93, Death in June, riferimenti letterari e cinematografici; un lavoro non per tutti ma di grande impatto.

Per: Ascoltatori di musica sperimentale e neofolk; chi apprezza testi filosofici e recitati, e chi cerca lavori concettuali e sonorità non mainstream.

 Il progetto Psycho Kinder si colloca in quella frangia periferica della galassia musicale italiana che ospita le cose più intriganti, originali e spesso imprevedibili della scena nostrana.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90258 Risoluzione: 600 x 598
Tu e Psycho Kinder
Chi conosce Psycho Kinder?
Carico...