Quintorigo è un quintetto italiano che utilizza strumenti acustici (violino, violoncello, contrabbasso, sassofono e voce) per creare un mix eclettico di jazz, rock, pop e sperimentazione. Nelle recensioni emergono la resa live intensa, l'importanza della voce di John De Leo nella storia del gruppo e l'arrivo successivo di Luisa Cottifogli.

Formazione a cinque elementi con strumenti ad arco e fiati; John De Leo è stato il vocalist storico; Luisa Cottifogli ha assunto ruolo vocale in fasi successive; i recensori citano due partecipazioni al Festival di Sanremo; il gruppo è noto per cover radicali e per aderire a progetti di solidarietà (AMREF, citato nelle recensioni).

I Quintorigo sono un quintetto italiano noto per usare strumenti acustici (violino, violoncello, contrabbasso, sassofono) in brani che mescolano jazz, rock, pop e sperimentazione. Le recensioni su DeBaser evidenziano interpretazioni intense, la presenza storica di John De Leo e il ruolo successivo di Luisa Cottifogli. Album spesso lodati: In cattività, Grigio, Rospo. Il tono generale delle recensioni è favorevole, con apprezzamento per la creatività e le performance live.

Per: ascoltatori di jazz sperimentale, crossover, appassionati di musica d'autore italiana

 "Preferisco gli Skarafaggi ai Quintorigo"

  Scopri la recensione

 Linfa e veleno convivono

  Scopri la recensione

 Io Voglio Tornare Rospo.

  Scopri la recensione

 Non c'è nessuna chitarra e nessun pianoforte!

  Scopri la recensione
Tu e Quintorigo
Chi conosce Quintorigo?
Carico...
Altri siti