Musicista e cantante italiano, storico bassista dei Pooh dal 1973 e autore di album solisti tra cui "L'istinto e le stelle" (2014) e "Testimone del Tempo" (2018).

Nei lavori recensiti è citata la collaborazione con autori come Miki Porru, Ivano Fossati, Enrico Ruggeri, Aldo Tagliapietra e Renato Zero; partecipazioni e contributi includono la figlia Chiara Canzian, il figlio Phil Mer alla batteria, l'ensemble d'archi Archimia e il polistrumentista Paul Gordon Manners.

Due recensioni presenti valutano il lavoro solista di Red Canzian con toni critici ma complessivamente positivi. Vengono evidenziati la sua abilità polistrumentale, la voce ancora valida e collaborazioni con autori come Ivano Fossati e Giuliano Sangiorgi. I dischi citati principali sono "L'istinto e le stelle" (2014) e "Testimone del Tempo" (2018). Le recensioni apprezzano l'originalità in diversi brani pur segnalando passi più prevedibili.

Per: fan del pop-rock italiano, lettori di recensioni musicali

 Buon polistrumentista, ma niente da ricordare, il Canzian, che più che altro si fa notare per la voce conservata ancora bene e che non trasforma in A qualsiasi vocale.

  Scopri la recensione

 "L'istinto e le stelle", ovvero "Lo sguardo e la pelle", come si chiama il dvd che racconta le fasi di lavorazione del secondo album della carriera di Red Canzian, storico bassista dei Pooh dal 1973.

  Scopri la recensione
Tu e Red Canzian
Chi conosce Red Canzian?
Carico...
Altri siti