Redemption è una band progressive metal americana guidata dal chitarrista e tastierista Nick Van Dyk, attiva dal 2000. È nota per un sound tecnico, melodico e spesso malinconico, con vocalisti come Ray Alder e, in lavori più recenti, Tom Englund.

Fondata da Nick Van Dyk. Influenze frequentemente citate nelle recensioni: Dream Theater, Symphony X e Shadow Gallery. Ray Alder è stato vocalist di riferimento in più album; Tom Englund è presente come vocalist in recensioni più recenti. Nick Van Dyk ha affrontato problemi di salute citati nelle recensioni (menzionato un mieloma).

Redemption è una band progressive metal americana analizzata su DeBaser principalmente per gli album This Mortal Coil, Snowfall On Judgement Day, Long Night's Journey Into Day e I Am the Storm. Le recensioni sottolineano tecnica e malinconia nella scrittura, con lodi per alcune tracce e critiche su assoli e produzione. La voce ha visto alternarsi Ray Alder e Tom Englund nelle recensioni citate. Complessivamente l'accoglienza è mista: apprezzamento per i picchi di qualità e riserve su uniformità o eccessi strumentali.

Per: Appassionati di progressive metal, fan di Dream Theater/Symphony X/Fates Warning, lettori di DeBaser in cerca di recensioni dettagliate.

 Da loro ci si aspetta sempre e comunque di più, ma "This mortal coil" può passare, solo per questa volta però...

  Scopri la recensione

 volevano creare il disco temporalesco per eccellenza e ci sono riusciti.

  Scopri la recensione

 Prendete la perizia tecnica dei Dream Theater o dei Symphony X, aggiungetevi l'esperienza dei Fates Warning e una buona dose di struggente malinconia: il risultato è il sound dei Redemption

  Scopri la recensione
Tu e Redemption
Chi conosce Redemption?
Carico...