Cantautore e produttore italiano: iniziò la carriera alla fine degli anni '80 in una cover band con Niccolò Fabi e Francesco Zampaglione, ha collaborato e prodotto per vari artisti e ha debuttato come solista nel 2003. Tra i dischi citati nelle recensioni: Riccardo Sinigallia, Incontri a metà strada, Per tutti (2014) e Ciao Cuore (2018).

Ha militato in una cover band con Niccolò Fabi e Francesco Zampaglione; ha collaborato come autore, arrangiatore e produttore con artisti come Niccolò Fabi, Max Gazzè e Frankie Hi-NRG; ha prodotto e co-firmato il disco dei Tiromancino "La descrizione di un attimo" (2000); ha pubblicato il suo album d'esordio solista nel 2003; il 2014 è indicato dalle recensioni come una svolta con l'album "Per tutti"; nel 2018 ha pubblicato "Ciao Cuore".

Le recensioni evidenziano Riccardo Sinigallia come un cantautore e produttore italiano apprezzato per la sua cura produttiva e la coerenza artistica. Emerso dalla scena fine anni '80, ha lavorato con Tiromancino e vari artisti prima del debutto solista nel 2003. Album recenti citati: Per tutti (2014) e Ciao Cuore (2018). È descritto come un artista sottovalutato ma rispettato dalla critica.

Per: Appassionati di cantautorato italiano, produzione musicale e lettori di recensioni d'autore

 Riccardo Sinigallia è forse la figura più curiosa dell’intero panorama cantautorale italiano.

  Scopri la recensione

 Il 2014 è stato, con molta probabilità, l’anno zero di Riccardo Sinigallia: otto anni di silenzio discografico, una valigia piena di esperienze dall’apparente peso specifico leggero, una forte crisi, economica ed artistica, che lo aveva portato a vendere gli strumenti e pensare di lasciare per sempre il mondo della musica.

  Scopri la recensione

 Chi? Sinigallia!?!? E chi è?

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90634 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 2075 Risoluzione: 126 x 128
Tu e Riccardo Sinigallia
Chi conosce Riccardo Sinigallia?
Carico...