Richard Linklater

A Scanner Darkly (Un Oscuro Scrutare)

Cover di A Scanner Darkly (Un Oscuro Scrutare)

Film 2009

Il film più completo di Linklater, un ottima e fedele trasposizione del romanzo di Dick, e il miglior film di fantascienza degli anni '00. Intrigante, coinvolgente. Bellissima la tecnica usata per rappresentare i personaggi. Reeves mi è piaciuto parecchio (l'unica volta), Downey Jr. fantastico, ottima la Ryder (primo e unico ruolo importante in un film importante per lei dal 2001 ad oggi),struggente la dedica scritta all'epoca del romanzo da Dick ai suoi amici vittime delle droghe.

hjhhjij


Tu e A Scanner Darkly (Un Oscuro Scrutare)

Non hai acceduto a DeBaser! Accedi. È facile!
Il tuo voto:

Le recensioni di quest’opera che sono state scritte nel DeBaser

In tutto 2 utenti hanno votato "A Scanner Darkly (Un Oscuro Scrutare)" con una recensione o inserendola nella loro collezione. Il voto medio alla fine di tutto ciò è: 4,00.

eletto1987

Recensione di eletto1987

di eletto1987 | DeRango™: 20,58

"M come morte. M come mancanza, dove tutti abbandonano tutti..." Nel 1977, Philip K. Dick pubblica "A scanner Darkly", da molti ritenuto uno dei più intensi e struggenti romanzi sulla droga. Ambientato in un futuro certamente non troppo lontano, il libro descrive una Los Angeles devastata dagli effetti psicotropi di…

Gli utenti che hanno definito quest’opera

Vota la definizione che ti piace di più. La più votata diventerà la definizione ufficiale

hjhhjij

Nella collezione di hjhhjij

«Il film più completo di Linklater, un ottima e fedele trasposizione del romanzo di Dick, e il miglior film di fantascienza degli anni '00. Intrigante,…»

BËL (00)
BRÜ (00)