Cantautore e frontman dei Ton Steine Scherben, attivo dal 1970 al 1996, noto per la sua voce intensa, per il ruolo nella Neue Deutsche Welle e per brani come "König Von Deutschland" e "Junimond".

Nome di nascita: Ralph Christian Möbius. Nato nel 1950, deceduto nel 1996. Frontman dei Ton Steine Scherben (1970-1985); carriera solista dagli anni '80. È documentata la sua notorietà di culto in Germania e l'impegno politico dichiarato.

Rio Reiser (Ralph Christian Möbius) è stato figura di culto della Neue Deutsche Welle e frontman dei Ton Steine Scherben. La critica ne loda la capacità melodica e il mix di rock, pop, punk e ballad. Il singolo più noto citato è König Von Deutschland. La carriera documentata va dal 1970 al 1996, con attività solista dagli anni '80.

Per: Appassionati di rock tedesco, Neue Deutsche Welle e cantautorato impegnato.

 Ralph Christian Mobius, in arte Rio Reiser, è stato uno degli artisti di punta di quel formicaio di talenti, innovazioni e somma intelligenza musicale che è stata la Neue Deutsche Welle; non ha mai raggiunto la notorietà internazionale come altri esponenti del movimento, ma dopotutto lui è sempre stato una figura cult, di nicchia anche in patria.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90726 Risoluzione: 245 x 300
Id immagine: 60342 Risoluzione: 126 x 161
Tu e Rio Reiser
Chi conosce Rio Reiser?
Carico...