Progetto one‑man italiano presentato dalle recensioni come portatore di un suono che mescola depressive black metal con derive funeral/sludge doom. Ha pubblicato gli EP Letter To D(E)ad e Negative Reflections; un precedente lavoro citato è l'EP "Demonology".

Nelle recensioni di DeBaser Rites è descritto come una one man band italiana. I due EP recensiti sono disponibili sulle principali piattaforme di streaming secondo le recensioni.

Rites è presentato nelle recensioni come un progetto one‑man italiano che mescola depressive black metal e derive funeral/sludge doom. DeBaser ha recensito due EP principali: Letter To D(E)ad e Negative Reflections. Lo stile è descritto come estremamente nichilista, lento e polarizzante, indicato per ascoltatori di nicchia.

Per: Appassionati di depressive black metal, funeral doom, sludge/drone estremo e ascoltatori di musica di nicchia e cupa.

 Una giornata senza sole buia e tenebrosa… con i ricordi dei propri cari estinti che come un flagello ti portano a scrivere e a piangere a dirotto.. sono queste forse le intenzioni più oltranziste di Rites, one man band italiana che dopo un debutto di sotto nicchia come lo stoner doom (l' EP "Demonology") sono pronti a far affiorare i demoni della tristezza e degli eventi nefasti e ineffabili della vita con questo "Letter To D(E)ad" un altro EP di sole due tracce per ventiquattro minuti e quarantanove secondi di puro depressive black metal, ma non quello fatto di sfuriate in blast beat a pieno regime.

  Scopri la recensione

 Questo album puzza di zolfo.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Chi conosce Rites?
Carico...