One-man band italiana che, dopo un debutto riconducibile allo stoner doom (EP 'Demonology'), propone con 'Letter To D(E)ad' un sound vicino al depressive black metal mescolato a funeral sludge e doom.

L'EP 'Letter To D(E)ad' è composto da due tracce per una durata complessiva di 24:49: la prima traccia 'Letter To D(E)ad' dura circa quindici minuti; la seconda traccia 'Letter To My Brother Frank' dura circa nove minuti. Nella recensione vengono citati richiami a Shining, Forgotten Tomb, Silencer, Nortt, Xasthur e Bethlehem. L'EP è segnalato disponibile sulle principali piattaforme di streaming (Spotify, YouTube Music, Amazon Music).

Rites è descritto come una one-man band italiana che con l'EP Letter To D(E)ad (2 tracce, 24:49) esplora territori di depressive black metal mischiato a funeral sludge/doom. Il lavoro è definito grezzo, disarticolato e suggestivo nelle sue tematiche di lutto. Con richiami a band come Shining, Forgotten Tomb e Xasthur, la recensione lo considera poco consigliabile, adatto a chi ama sonorità estremamente plumbee.

Per: Appassionati di depressive black metal, funeral sludge, doom e sonorità estreme e cupe.

 Consigliato quasi a nessuno, ma ci sarà mai qualcuno che apprezzerà così tanto marciume sonoro e le sue plumbee tematiche?

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Chi conosce Rites?
Carico...