Robert Anson Heinlein (1907–1988) è stato uno degli autori più influenti della fantascienza del XX secolo, vincitore di diversi Hugo Award e noto per l'introduzione di temi politici e sociali nelle sue opere.

Ha prestato servizio come ufficiale navale e fu congedato per tubercolosi; molte sue opere furono classificate come 'juvenile' ma contengono idee politiche e sociali forti. Tra i temi ricorrenti: responsabilità civica, politica, rivoluzione, antropizzazione delle macchine. Opere citate nelle recensioni: Podkayne of Mars, Starship Troopers, The Moon Is a Harsh Mistress, The Door into Summer.

Collezione di recensioni DeBaser su Robert Anson Heinlein. I testi analizzano opere come Starship Troopers e The Moon Is a Harsh Mistress, evidenziando temi politici e sociali ricorrenti nell'autore. Consigli di lettura e note sui premi Hugo.

Per: lettori di fantascienza, appassionati di narrativa speculativa, studenti di letteratura del XX secolo

 Adder: "Cosa c'è di meglio di un libro con un buonromanzo?".

  Scopri la recensione

 "La Luna è una Severa Maestra" è generalmente considerato il suo capolavoro non che l'opera in cui sono presenti quasi tutti i temi cari: la responsabilità civica e politica del singolo, la costruzione di una società nuova e alternativa a quella dei suoi tempi, la rivoluzione, la guerra, l'antropizzazione delle macchine etc.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 95614 Risoluzione: 181 x 275
Tu e Robert Anson Heinlein
Chi conosce Robert Anson Heinlein?
Carico...