Ciao a tutti amici e amiche di DeBaser!!! Quella che vi vada a presentare è una recensione molto atipica (che spero dia il via a quelle VERE E PROPRIO da parte vostra)... Perchè recensione atipica???

PUNTO 1- Perchè si tratta di opera amatoriale indipendente distribuita solo in streaming gratuito via internet.

PUNTO 2- Il regista del film è il recensore stesso che vi sta parlando.

Allora...partiamo con le dovute premesse: "DARK ANGEL-Il figlio di Satana" è un film che ho scritto/diretto/interpretato fra il settembre 2005 e l'aprile del 2010... la troupe era composta da amici e perenti vari... la telecamera utilizzata era del valore medio di 2 pacchetti di malboro rosse+il dvd di "Alex l'ariete". Questo piccolo gioiellino non era di certo il mio primo lungometraggio amatoriale quindi non ero di primo pelo... ma avendo all'epoca 19 anni e una fantasia da manicomio criminale, c'era la stra grande possibilità di fare una ciofecata galattica (e forse l'ho fatta...).

Recensione vera e propria super partes (seeeeh come no!): Ci sono vari modi di fare cinema... per esempio essere il fratello di Gabriele Muccino... o il nipote di questo o di quel politico là... oppure farsi una bella scuola di sceneggiatura/regia per poi non trovare un contratto manco a pagarlo e voler essere il nipote di questo o di quel politico là... OPPURE... Si può prendere una telecamera... spremere la propria fantasia... chiamare a raccolta tutte gli "attori" a disposizione... e darci dentro senza la minima illusione di guadagnarci qualcosa ma la certezza di DIVERTIRSI COME DANNATI!

"DARK" è nato proprio così,dalla voglia matta di ampliare quanto già fatto... migliorarlo.. .agitare bene e vedere cosa poteva accadere.. e così è stato! Il film è una commediademenzialazionistifantascientificacitazionista da non confondere con un banale "Scary movie" qualsiasi. La storia è semplice e diretta:UN PRETE E' INCARICATO DAL VATICANO DI SCOVARE IL FIGLIO DI SATANA, INVIATO SULLA TERRA PER DISTRUGGERLA E FAR REGNARE PER L'ETERNITA' IL PAPARINO INCAZZATO E (COME SI VEDRA') EROTOMANE SENZA FRENI! Detto così può risultare una ciofecata senza capo ne coda... un qualcosa di già visto (magari in uno dei vostri peggiori incubi)... ma non è così...

Il film si dilunga in un bel 100 minuti di puro e semplice divertimento senza pretese, fra scontri mortali con demoni creati al montaggio (ringraziando il film "Cabal" tratto dal libro di Barker...grazie Clive!) e rocamboleschi colpi di scena a tradimento: Una storia che funziona in quanto realizzata con la semplicità del dilettante ma l'impegno dell'appassionato.

I personaggi del film sono tutto un programma: Satana/Dio(due facce della stessa medaglia)- 2 bambinoni pronti a contendersi la Terra manco fossero 2 bambini all'asilo che si litigano un pallone Padre Gian Maria-Eroe ambiguo dal passato misterioso e una missione scottante per le mani Il Ritardato-Creatura misteriosa a mezza via fra Gandalf e Slot dei Goonies ed infine Il figlio di Satana (il cui nome non verrà mai svelato )

Protagonista della pellicola, eroe/antagonista sempre in bilico fra un atto eroico e una ca###ta clamorosa. Il ritmo della vicenda e gli effetti speciali (semplici ma efficaci) sono il punto forte del film... il tutto scorre via piacevolmente e senza intoppi... i personaggi tutti (fra alti e bassi)f anno il loro sporco lavoro... la regia è semplice con qualche spunto Aronofskyano (ok ho detto una cavolata...forse) ... la comicità la fa da padrone con skatch esilaranti e leggermente (seeeeh) volgari). Un progetto senza impegni che si guarda senza impegno per farla breve.

Consigliabile agli appassionati dell'indie più indie e agli amanti della risata liberatoria dopo pesanti giornate di lavoro e o cazzeggio! Da vedere per poi lodare o massacrare... vie di mezzo non ci (dovrebbero) essere... in ogni caso non lascia indifferenti... dopodichè... la parola a voi, amici miei e amiche mie di DeBaser... e grazie per l'ascolto!!!

P.s Il film ai tempi (2006) fu distribuito in download gratuito con il falso titolo de "Lo Svarione degli anelli"; Dopo un breve periodo iniziale costellato di insulti dai poveri scaricatori traditi... il film è stato visto e stravisto in giro per la nostra penisola accompagnato da grandissimi complimentoni... forse erano tutti ciechi... forse avevano ragione... la parola a voi!

Carico i commenti... con calma